Titolo commedie spettacoli

Tamiano, Teresina e la sciumenta

TAMIANU, TERESINA E LA SCIUMENTA

Commedia in due quadri e un atto

(1980 – repliche 1981, 1984, 1992, 1993, 1999)

La Commedia, ispirata alla farsa in un atto unico di origine francese "La sposa e la cavalla" si svolge in una masseria neritina e poggia sull’ingenuo equivoco di un’omonimia.

Nella masseria vivono Teresina, figlia della massara Tunata, ragazza da marito, corteggiata da Tamianu, un giovanotto timido e ingenuo.

La massara è proprietaria di una cavalla irrequeieta e bizzarra, che guardacaso, porta lo stesso nome della figlia, Teresina!!! Dalla decisione di venderla nascono una serie di malintesi tanto da far intrecciare non poco la vicenda dei nostri protagonisti.

La commedia è nata come occasione per muovere il riso attraverso situazioni narratamente brillanti; suo scopo fondamentale quindi è divertire con parodie, lazzi, equivoci, spunti comici di ogni genere e circostanze che spaziano dal puro divertimento a momenti di amarezza e di riflessione.

Nel corso degli anni ha subito diverse modifiche ed aggiunte, che l'hanno portata alla versione più comune. Nata nel 1980 come una farsa in un solo atto, successivamente sono stati aggiunti, dalla compagnia, 2 quadri che aprono e chiudono la vicenda che l'hanno resa una delle commedia più apprezzate e viste della compagnia del Piccolo Teatro "Città di Nardò" 

United Kingdom Free Bets Bookmakers
Revew WillHill Here 100% bonus

Ladbrokes check here

Review Betfairclick here bonus