bannerhomepage

Festeggiamenti 40 Anni!

Il Piccolo Teatro "Città di Nardò" taglia il traguardo dei 40 anni. 

Si è inaugurata lunedì 8 dicembre 2014, alle 18:30 presso il Chiostro di Sant'Antonio, la mostra fotografica con documenti ed immagini che hanno segnato la storia della compagnia.


Articoli di giornale, targhe, locandine che hanno fatto la storia, fotografie storiche che dal 1974 in poi hanno immortalato decine e decine di spettacoli e commedie nei vari teatri cittadini, dalla Sala Roma al compianto Cine-Teatro Augusteo, ma anche al Moderno, all'Antoniano, senza ovviamente dimenticare la bellissima bomboniera quale è il Teatro Comunale. Durante la serata, al microfono sono intervenuti Gregorio Caputo, presidente del Piccolo Teatro "Città di Nardò",  l'assessore alla Cultura di Nardò Mino Natalizio, che con un breve intervento ha voluto ricordare, ai tanti presenti, come il Piccolo Teatro, in tutti questi anni, sia diventato un capo saldo del teatro a Nardò e Mario Mennonna che ne ha ricordato brevemente la storia.

Durante la serata poi, Riccardo Quaranta, vice presidente dell'associazione Amici Museo di Porta Falsa, ha consegnato tre targhe: a Gregorio Caputo, a Gregorio Polo e a Gerarda Gravili, divenuti ormai i pilastri storici della compagnia. Attestati anche per tutti i fondatori e attori che nel corso dei decenni hanno fatto parte integrante del Piccolo Teatro "Città di Nardò".

La serata è stata occasione per presentare alla città il nuovo calendario de "Li Lune 2015", calendario tematico che ormai da molti anni è appuntamento fisso dell'associazione Amici Museo di Porta Falsa, quest'anno con il tema "Nardò, un tuffo nel passato".


 

http://www.amicimuseoportafalsa.ithttp://www.amicimuseoportafalsa.it
http://www.amicimuseoportafalsa.it
http://www.amicimuseoportafalsa.it