bannerhomepage

Quando sei qualcuno... nove serate da tutto esaurito.

QUANDO SEI QUALCUNO

Commedia in due atti di Anna Citelli

Elaborazione testo di Claudio Contaldo

1° premio alla 7ª Rassegna Teatrale Salentina...

Leggi tutto...
Finalmente On line

In occasione dei festeggiamenti dei 40 anni della compagnia è finalmente on line anche il nostro sito.

Una finestra sul nostro mondo. Il sito...

Leggi tutto...
Ancora a Teatro con OCCHIO NON VEDE..
Il Piccolo Teatro ci riprova con la nuova commedia Occhio non vede ...clinica San Giuseppe - Sambiasi dal 7 al 13 Giugno 2017 Teatro comunale di Nardò!!
Il Piccolo Teatro 'Città di Nardò'

I primi passi

Esiste una realtà, la storia dei nostri antenati, che attraverso lo snodarsi delle proprie radici, a volte lineare e sereno, a volte tortuoso e...

Leggi tutto...
L'occa ti la gente... uno spettacolo replicato più di cento volte

L’OCCA TI LA GENTE

Commedia in due atti di Mimino Spano
(1977 - repliche 1991, 2010, 2011, 2012)

Leggi tutto...

A maggio torna, dopo 42 anni, la versione INTEGRALE de L'OCCA TI LA GENTE!! Tutti i protagonisti della vicenda, le musiche originali cantate da Mimino Spano datate 1977 e parti delle scenografie dipinte dal pittore Egidio Presicce per un imperdibile occasione amarcord. Molti ricorderanno che nel 2010/11 si decise di riproporre la storia, sempre con la regia dei Paolo Zacchino, in una versione ampiamente rivisitata e modificata ma che vide, anche quella volta, il tutto esaurito. Nel 2014, dopo la scomparsa dello storico regista, la compagnia decise di sperimentare delle tematiche nuove, nacquero così “Quando sei qualcuno”, commedia ricca di satira politica, “L’eredità dello zio Buonanima”, con cui il gruppo si confrontò con il teatro Siciliano, “Occhio non vede”, tipica denuncia sulla malasanità Italiana, lavori più leggeri come il “Varietà” e “Momenti di Teatro” con cui la compagnia ha celebrato i suoi 40 anni di vita e per ultimo il grande successo dello scorso anno de “La Divino Commedia”, che vide il gruppo sfidare la più famosa versione di Eduardo De Filippo. Forse si sentiva, dopo qualche anno, la necessità di un ritorno alle origini o forse per non dimenticare la missione del gruppo, quella di tutelare la memoria e raccontare le tradizioni neretine, si è pensato di riproporre integralmente lo spettacolo che nel maggio del 1977 vide il debutto della nostra compagnia presso il Teatro Augusteo. Un occasione davvero unica per rivivere la nostra storia.

10-11-12-15-16-17-18-19 Maggio 2019 – Teatro Comunale di Nardò

I biglietti sono acquistabili ogni giorno presso il Museo della Civiltá Contadina sito nel torrione del castello dalle 18 alle 20.30. Non perdete tempo!!

Info: 348 4733888

 

tem po!!Locandina locca ti la gente

http://www.amicimuseoportafalsa.ithttp://www.amicimuseoportafalsa.it
http://www.amicimuseoportafalsa.it
http://www.amicimuseoportafalsa.it